NASCE LA RETE DEI COMUNI AMICI DELLA FAMIGLIA

reteCOMUNICATO STAMPA

Oggetto:  Convocazione Conferenza stampa: Tavolo Intercomunale “Rete Comuni Amici della famiglia”

I Comuni di SevesoBesana in BrianzaBrugherioCarate Brianza, GiussanoLimbiate e  Muggiò concordano sull’utilità di una programmazione coordinata e condivisa delle politiche familiari e si impegnano a realizzare un programma condiviso di attività di promozione della famiglia.
A tal fine, hanno costituito il Tavolo Intercomunale “Rete Comuni Amici della famiglia”, che vede il coinvolgimento di Sindaci, Assessori e/o i Consiglieri delegati e  i Responsabili degli Uffici preposti, al fine di declinare le attività che potranno essere inserite nel programma, oltre a condividere progettualità innovative a favore dell’associazionismo familiare.
In particolare, la Rete Comuni Amici della Famiglia, diventa luogo di incontro e confronto tra i  Comuni e con l’associazionismo familiare per diffondere buone pratiche e stimolare percorsi di collaborazione progettuale e operativa che valorizzano il ruolo della famiglia nelle comunità locali.
La Rete Comuni Amici della Famiglia realizzerà buone pratiche per lo sviluppo e la qualificazione di politiche familiare che valorizzano e potenziano le capacità, le idee, le esperienze concrete promosse dalle famiglie e stimola la partecipazione attiva e concreta delle famiglie stesse.
Attiverà strumenti comunitari per il sostentamento del reddito delle famiglie, per il consolidamento dell’economia di vicinato, per l’individuazione di nuove forme di autofinanziamento.

 

Al protocollo d’intesa potranno aderire altri Comuni o Piani di Zona.

Il progetto sarà presentato alla stampa il

12 novembre h. 9.30 presso il Comune di Seveso
in viale Vittorio Veneto 3/5 uff. Segreteria

Andrea Formenti

Assessore alla Polizia Locale, Viabilità e Trasporti, Protezione Civile, Servizi Demografici, Ced, Comunicazione, Razionalizzazione Spazi Comunali, Attuazione Programma

Villa Orsenigo,
Piazza XXV Aprile
20822 Seveso (MB)
Tel: 340.7320251
e.mail: 
andrea.formenti@comune.seveso.mb.it

Paolo Ciotti

Caporedattore. Psicologo clinico, delle organizzazioni e della religione. Laureato in Scienze della Educazione e Teologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *