AFI sostiene la campagna “NASTRO ROSA” DI LILT

“prevenire è meglio che curare”

Questo slogan ha fatto nascere l’associazione Lissonese “La vita in rosa” che da sempre sostiene e accompagna le donne che si trovano ad affrontare il problema del tumore al seno. Una patologia diffusa che, fortunatamente, ha un’alta probabilità di risoluzione, ma che pesa sempre molto su chi la vive in prima persona.

Il 9 e 10 Ottobre l’associazione organizza e offre al nostro territorio l’opportunità di effettuare oltre 100 visite primarie gratuite svolte da medici professionisti che collaborano con Lilt. Altrettante donne quindi potranno prevenire questo subdolo tumore che, se riconosciuto in fase iniziale, può veramente essere eliminato con pochissime conseguenze.

Quest’anno, grazie alla nostra collaborazione con la pubblica amministrazione lissonese, siamo venuti a conoscenza di un bisogno di questa attività e abbiamo accettato volentieri di affiancarci e dare il nostro piccolo contributo consapevoli che ogni azione di bene, se voluta e condivisa, può moltiplicarsi e portare ancora di più alla nostra comunità.

Saremo presenti come AFI nelle due giornate dell’evento con uno spazio dove incontreremo le persone che parteciperanno e avremo la possibilità di raccontare anche il nostro desiderio di bene.

Arrivederci quindi il 9 e 10 Ottobre in villa Magatti a Lissone.