Il 25 marzo, come ampiamente annunciato, si è tenuta l’assemblea congiunta di AFI MI-MB e della Coop. La Corda, sono stati esplicitati e raccontati i numeri dei bilanci, ma è stata soprattutto una bella occasione per incontrarci, ragionare e ascoltarci.
Come già sapete , nel ponte del 22-25 aprile, ospiteremo sul nostro territorio, l’assemblea nazionale di AFI , per aiutarci nell’organizzazione, è stato realizzato il sito ad hoc AFI 2023 che vi invitiamo a visitare e dove troverete tutti i dettagli delle giornate con i relativi programmi, costi e possibilità di iscrizione.
Come ho già detto in molte occasioni l’AFI – Associazione Famiglie Italiane – ha sedi in tutta Italia e, tutte, si impegnano nel proprio territorio per promuovere e valorizzare il ruolo della famiglia anche nella società civile. Partiamo dalla convinzione che la famiglia sia il nucleo fondamentale per il nostro vivere civile e che ciascuno, nel suo piccolo e con la propria passione, può rendere migliore il proprio contesto sociale e, di conseguenza, essere protagonista attivo del bene comune e non solo fruitore di servizi.
Quanto detto sopra, si traduce in tantissime attività in collaborazione con le istituzioni, la scuola, le parrocchie e spesso anche con altre associazioni o gruppi attivi in molti ambiti, ma sempre con e per le famiglie.
Nel nostro territorio Milanese e Brianzolo ci stiamo impegnando, insieme a tutti voi, a costruire e valorizzare sempre più il progetto “famigliaportavalori” , pensato e realizzato dalle tante persone che nel tempo, ci hanno messo cuore e tempo. Tutto questo per dirvi che , se state leggendo questo articolo, è perché nel ruolo attivo della famiglia nella nostra società, ci credete, e quindi anche negli ideali di AFI .
Per questo vi invito a valutare la possibilità di diventare soci AFI. Il costo annuale è veramente simbolico (10€) , vi da diritto a ricevere la rivista che conoscete, ma soprattutto darà corpo alla nostra associazione e quindi ai nostri ideali, semplici e basilari, ma certamente fondamentali per il nostro vivere bene. Se vuoi diventare socio AFI clicca QUI
Vi ringrazio per l’attenzione e vi invito, anche dopo aver visionato il programma delle giornate dell’assemblea, a valutare la vostra partecipazione, magari anche solo qualche momento.
Quello sicuramente più legato al nostro progetto è domenica 23 aprile 2023 dove incontreremo tanti fornitori del nostro portale GAF, ed insieme al prof. Ivan Vitali , comprenderemo meglio il valore di quanto sosteniamo.
Contiamo veramente di vedervi in molti per poter continuare a costruire insieme la nostra rete di bene!
Un caro saluto e … alle prossime news!
Massimo