Acetaia Pagani

Acetaia Pagani – Riserva Balsamico di Famiglia dal 1974.

“Dalla cura della nostra acetaia e dal lento invecchiamento in botti di legno pregiato nasce un prodotto dalla fragranza particolarmente intensa e persistente. Il suo sapore morbido, armonico e vivo di acidità, delizia del palato, ben si abbina ad ogni piatto. La nostra è una piccola acetaia di famiglia… iniziata con una sola batteria nel 1974, per sviluppare negli anni successivi una piccola acetaia di circa 200 botti.

Io sono Aura Pagani ed insieme al mio compagno Roberto stiamo proseguendo l’attività di famiglia… iniziata con tanta passione da mio padre Lauro nel 1974. Possiamo proprio dire che Lauro ha due figlie, una sono io e una è l’acetaia!!!

Nonostante il nostro subingresso in azienda… la cura e la gestione di tutti i processi vengono svolti con la attenta guida e supervisione del – Mastro Acetaio, il Sig. Pagani Lauro – che ci sta piano piano tramandando tutto il suo sapere balsamico. La semplicità e la cordialità sono caratteristiche che ci contraddistinguono, l’atmosfera che si respira è proprio quella di una piccola azienda di altri tempi, in una piccola frazione di Rubiera (RE).

Non mancano i riconoscimenti nelle graduatorie delle due principali manifestazioni locali “Il Palio Matildico – della Consorteria dell’Aceto Balsamico di Reggio Emilia” ed “Il Palio di San Giovanni – della Consorteria dell’Aceto Balsamico di Modena”…

… ma ciò che ci regala più soddisfazione sono le relazioni cordiali ed amichevoli che si instaurano con i nostri clienti”

Visualizzazione di 4 risultati