Callipo Tonno e conserve dal 1913

Era il 1913 quando Giacinto Callipo dà vita all’azienda, a Pizzo, splendida cittadina calabrese nota sin dall’antichità per la pesca del tonno e per le tonnare.

L’azienda, prima in Calabria e tra le prime in Italia ad inscatolare il pregiato Tonno del Mediterraneo, fa della Qualità Innanzitutto, sin dalla fondazione, la sua principale mission tanto che già nel 1926 viene insignita del Brevetto di “Fornitore Ufficiale” della Real Casa.

Da allora sono passati 107 anni e mai è venuta meno a quel principio, un “modo di essere” che continua a rappresentare un punto cardine attorno al quale ruota tutta l’attività.

Sull’intero territorio nazionale, la Callipo Spa, è una delle poche aziende ad effettuare la lavorazione del tonno in tutte le sue fasi esclusivamente in Italia, nello stabilimento di Maierato (provincia di Vibo Valentia), in Calabria. E la sua storia, ormai centenaria, è una storia di qualità e di passione.

L’azienda, che con il trascorrere degli anni ha voluto diversificare l’offerta, affiancando la produzione di gelati alla tradizionale lavorazione del tonno e del merluzzo, è oggi guidata da Filippo Callipo, che rappresenta la quarta generazione della famiglia. Con lui il gruppo societario è cresciuto in termini di fatturato e si è consolidato sul mercato nazionale ed estero.

Il giusto riconoscimento per una politica che ha puntato tutto sulla tradizione artigianale, il lavoro in sicurezza ed il rispetto dell’ambiente.

Visualizzazione di tutti i 20 risultati