Nazca MondoAlegre - coop equo solidale

SIAMO QUELLI DEL COMMERCIO EQUO!
La cooperativa Nazca Mondoalegre è un’organizzazione no-profit che promuove da trent’anni il Commercio Equo e Solidale.

Gestisce 12 Botteghe del Mondo, distribuite tra le province di Milano e Monza e Brianza, e un magazzino per la vendita all’ingrosso con sede a Pessano Con Bornago. Nazca Mondoalegre è socia del consorzio Altromercato, la principale organizzazione italiana di commercio equo e solidale, e di EquoGarantito, l’associazione che raccoglie e certifica le organizzazioni italiane che operano nel settore.

Prodotti del commercio equo, per la maggior parte certificati biologici, tra caffè, cioccolato, tè, zucchero, riso, pasta… ma anche i prodotti dell’economia solidale italiana provenienti da cooperative sociali, dai terreni confiscati alle mafie, dall’economia carceraria.

Da qualche anno anche il Fresco Solidale: una selezione di prodotti freschi di alta qualità, dalla verdura del nostro progetto di agricoltura sociale UnicaTerra alle mozzarelle di Libera Terra, dalla frutta degli Agricultori alle arance siciliane…

Tutti i giorni insieme a 800 soci e 180 volontari, sul territorio per promuovere giustizia sociale, economia sostenibile e rispetto delle persone e dell’ambiente.

Visualizzazione di 1-40 di 69 risultati