Pellegrino - Azienda Agricola

In una terra baciata dal sole, nel cuore della Valle del Belice a pochi passi dal mare, cresce un frutto di grande qualità, risultato dalle attente cure dedicate ad una varietà UNICA al mondo: la NOCELLARA DEL BELICE, l’unico prodotto in Europa ad avere due DOP per la stessa varietà: “Valle del Belice” per l’olio e “Nocellara del Belice” per l’oliva da mensa.

L’Azienda Pellegrino è una piccola azienda agricola artigianale a conduzione familiare fondata olte 50 anni fa dal padre per il grande amore verso la propria terra e le sue tradizioni, ed oggi condotta dai figli Girolamo, che ne è titolare, ed al fratello.

Sin dall’origine la famiglia produce e vende le proprie olive alle aziende di trasformazione e per l’olio ai frantoiani, come succede tuttora per la maggior parte della produzione.

Per le caratteristiche dei luoghi di produzione e grazie alla vocazione dell’Azienda verso la salvaguardia dei prodotti della tradizione, l’olio dei Pellegrino è senza ombra di dubbio un prodotto unico ed esclusivo.

Visualizzazione di 7 risultati