Le famiglie devono essere non solo voce che chiede e critica, ma risorsa!
Grazie alle associazioni familiari, preposte alla formazione della coscienza civica e a favorire il discernimento per un voto più consapevole, le famiglie offrono gratuitamente le proprie capacità nella costruzione del welfare con una sana passione civica a servizio del bene comune come anima del mondo.
Non si sottraggono dalla responsabilità del voto ed esortano tutti a votare, indipendentemente dalla coalizione o partito, per quei candidati che sottoscrivono pubblicamente un impegno a favore delle buone politiche CON le famiglie valorizzate quale soggetto politico e non solo utenti dei servizi – sociali o alla persona.
Tutto ciò, al fine di contribuire alla costruzione di una Città, Regione e Stato Amici della famiglia e di tutte le
famiglie.
Per tale ragione l’Afi – Associazione Famiglie Italiane – milanesi e briantee ad ogni tornata elettorale presenta un Manifesto che propone buone politiche CON le famiglie e che viene sottoscritto da diversi candidati di differenti partiti.
I firmatari del Manifesto verranno seguiti e sostenuti a partire dalla Campagna elettorale e per tutto il loro mandato, se eletti. Sono uomini e donne di diversi schieramenti perché siamo profondamente convinti che:
“La Politica che vuol bene alla famiglia non è di destra o di sinistra, è semplicemente un atto di amore che ogni politico e ogni cittadino è chiamato a svolgere per ringraziare di quanto si ha ricevuto in dono: ciò che si è, la vita, dalla propria famiglia” (Cesare Palombi – 26 gennaio 2009 – Carovana per la famiglia).
Pertanto offriamo al vostro discernimento la scelta del voto, chiedendo di non eludere la scelta di una preferenza: noi proponiamo di votare per quelle persone che hanno sottoscritto il nostro Manifesto, prendendosi l’impegno di lavorare assieme per il bene comune e per la famiglia “risorsa” per il bene di tutti, condividendo questo obiettivo, se eletti in Regione, anche con gli appartenenti a partiti e schieramenti diversi.
SE VUOI UNA LOMBARDIA PIU’ AMICA DELLA FAMIGLIA VOTA PER LE PERSONE CHE HANNO SOTTOSCRITTO IL NOSTRO MANIFESTO:
LUCA DEL GOBBO – NOI CON L’ITALIA
DEBORAH GIOVANATI – NOI CON L’ITALIA
FABIO PIZZUL – PARTITO DEMOCRATICO
CLAUDIO COBIANCHI– ENERGIE PER LA LOMBARDIA
SILVIA SARDONE – FORZA ITALIA
MARIA CHIARA NARDELLI – ENERGIE PER LA LOMBARDIA
ROBERTO PEREGO – ENERGIE PER LA LOMBARDIA
GIGI PONTI – PARTITO DEMOCRATICO
LAURA BARZAGHI – PARTITO DEMOCRATICO
FEDERICO ROMANI – FORZA ITALIA