verso la Coop X la FAMIGLIA

Carissimi amici di Famiglia porta-Valori in rete, stiamo cooperando per un’economia civile che metta la centro la persona e il bene comune, non solo il profitto e generi un lavoro dignitoso per tutti.

Finalmente possiamo annunciare che entro agosto 2019 costituiremo la Coop x la Famiglia a sostegno e servizio dei nostri Gruppi Familiari di Afi.

Il 22 giugno a Roma Afi nazionale, durante il consueto Convegno – che si terrà nell’ambito della propria assemblea annuale sul tema: ‘La famiglia vota col portafoglio’ (relatore: il prof. Leonardo Becchetti) – presenterà l’esperienza decennale dei nostri GAF che al momento offre un piccolo monte ore di lavoro ad oltre 20 famiglie.

A tutti voi ed alle vostre famiglie va la nostra gratitudine, soprattutto di quelle famiglie che stiamo sostenendo. Vi esortiamo a continuare con lo stesso spirito di carità e amore per il prossimo che avete dimostrato, affinché la giustizia ed un’economia civile che non produca più scarti, come ben ci ricorda Papa Francesco, sia una realtà.