Energia – WIKIWI

Wekiwi ha conferito alla Soc.Coop. LA CORDA in convenzione con AFI, un mandato volto a sviluppare l’attività di promozione della tutela dell’ambiente e del risparmio. Per scoprire come scegliere Wikiwi come fornitore di energia contrubuendo al progetto “Famiglia porta-Valori in rete” clicca qui: COME FARE

Per conoscere qualcosa di più su Wikiwi e il perchè della collaborazione con Famiglia porta-Valori in rete continua a leggere questa pagina!


Wekiwi.it nasce nel 2016 come il primo FORNITORE DI ENERGIA LUCE E GAS Etico, innovativo, low cost, online, senza i classici call center di telemarketing e agenti porta a porta, con i prezzi tra i migliori nel mercato domestico come confermato dai comparatori di prezzi su internet.
Non solo forniture luce e gas, ma anche impianti fotovoltaici per massimizzare l’approvvigionamento da fonti rinnovabili e la tutela del creato, nostro bene comune. Wekiwi fa parte del Gruppo Tremagi, primario operatore privato di Bologna che opera nel settore dell’energia. Il brand più noto del gruppo è Illumia.
Wekiwi dal 2019 opera come fornitore anche in Francia. Wekiwi ha sede operativa a Milano e ad oggi ha contrattualizzato oltre 30.000 clienti.

La Famiglia vota col portafoglio… per un’economia civile ed un lavoro dignitoso per tutti”. E’ bene che le persone si rendano conto che acquistare è sempre un atto morale oltre che economico. C’è dunque una precisa responsabilità sociale del consumatore, che si accompagna alla responsabilità sociale dell’impresa.

I consumatori vanno continuamente educati al ruolo che quotidianamente esercitano e che essi possono svolgere nell’ambito del rispetto dei principi morali, senza sminuire la razionalità economica intrinseca all’atto dell’acquistare.

La Famiglia costituisce il motore di un’economia civile, ma ci vuole partecipazione e non delega e un po’ di coraggio per adottare iniziative di share economy

Da questi principi, condivisi tra “Famiglia portavalori in rete” di AFI e Wekiwi, nasce il progetto di una collaborazione con la Soc. Coop. LA CORDA per dare concretezza a quei principi e rendere le famiglie protagoniste di un cambiamento e non solo spettatrici passive, scegliendo un fornitore etico , che contemporaneamente porterà un beneficio alle famiglie, all’ambiente e alla Soc.Coop. LA CORDA in convenzione con AFI.

*Le aziende Bcorp, vanno oltre l’obiettivo del profitto e innovano per massimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui operano e l’ambiente. In questo modo il business diventa una forza rigeneratrice per la società e per il pianeta.
«È tempo che i cristiani inizino davvero a fare rete, a pensare in modo collettivo, sapendo che qualsiasi scelta, anche la più piccola, fa la differenza e che assieme, uniti, si possono cambiare le cose e invertire la rotta che porta alla distruzione della Casa Comune».
(Papa Francesco)