Anche quest’anno vogliamo proseguire con l’iniziativa GAF Tour che lo scorso anno ci ha visto trascorrere una bella domenica nella natura tra Imbersago e Brivio nel parco dell’Adda Nord . L’edizione 2021 ci vedrà ospiti del GAF Milano Sud nel territorio di Trivolzio/Binasco.
L’obiettivo della giornata è quello di incontrarci con i GAFisti di tutti i gruppi, per accrescere la nostra rete con relazioni in presenza che rafforzano il nostro agire virtuale delle spese on-line. Saranno con noi anche alcune famiglie che in questo momento stanno “lavorando per noi”, ma soprattutto con noi, perché anche in questo caso la relazione reale conta molto e non ha prezzo!!
Questo, in breve, il programma della giornata:
ritrovo ore 9.00 – 9.30 presso il Santuario di Trivolzio (PV)
visita al Santuario ore 10.00 – verremo accolti nel Santuario del 1500 dove ci verrà raccontata brevemente la storia di San Riccardo Pampuri, Santo contemporaneo, del quale sono custodite all’interno le reliquie.
Santa Messa ore 11.00 – sarà celebrata la Santa Messa domenicale (partecipazione libera con posti riservati nel rispetto delle attuali regole). Chi non partecipa alla S. Messa, potrà usufruire dell’attiguo oratorio con giochi per i più piccoli e portico coperto per un momento di relax.
Pranzo al sacco ore 12.00 – ci rincontreremo sotto il portico per il pranzo al sacco, che ciascuno porterà, in un clima di condivisione e gioiosa compagnia. Avremo qui anche modo di condividere e accrescere i motivi del nostro fare GAF.
In tutta libertà potremo poi continuare a usufruire degli spazi dell’oratorio, fare una passeggiata nell’attigua campagna, o ritornare a casa.
Visita in cascina ore 15.00 – possibilità di visitare una vicina cascina di proprietà di alcuni amici che producono riso: ci accoglieranno Chiara e Giuseppe e ci racconteranno i segreti del loro lavoro, vedremo le risaie (in questo periodo in fase di raccolta) e ci verranno spiegate le varie fasi di lavorazione. Una bella scoperta per grandi e piccoli.
Conclusione per le ore 16.00 – chiusura ufficiale della giornata che speriamo sia bella anche meteorologicamente!
Per ovvie ragioni sanitarie e organizzative, sarà necessaria la prenotazione al link seguente:
Vi aspettiamo veramente numerosi per proseguire il nostro bel cammino di condivisione.