COMUNICATO STAMPA
Oggetto: Convocazione Conferenza stampa: Tavolo Intercomunale “Rete Comuni Amici della famiglia”
I Comuni di Seveso, Besana in Brianza, Brugherio, Carate Brianza, Giussano, Limbiate e Muggiò concordano sull’utilità di una programmazione coordinata e condivisa delle politiche familiari e si impegnano a realizzare un programma condiviso di attività di promozione della famiglia.
A tal fine, hanno costituito il Tavolo Intercomunale “Rete Comuni Amici della famiglia”, che vede il coinvolgimento di Sindaci, Assessori e/o i Consiglieri delegati e i Responsabili degli Uffici preposti, al fine di declinare le attività che potranno essere inserite nel programma, oltre a condividere progettualità innovative a favore dell’associazionismo familiare.
In particolare, la Rete Comuni Amici della Famiglia, diventa luogo di incontro e confronto tra i Comuni e con l’associazionismo familiare per diffondere buone pratiche e stimolare percorsi di collaborazione progettuale e operativa che valorizzano il ruolo della famiglia nelle comunità locali.
La Rete Comuni Amici della Famiglia realizzerà buone pratiche per lo sviluppo e la qualificazione di politiche familiare che valorizzano e potenziano le capacità, le idee, le esperienze concrete promosse dalle famiglie e stimola la partecipazione attiva e concreta delle famiglie stesse.
Attiverà strumenti comunitari per il sostentamento del reddito delle famiglie, per il consolidamento dell’economia di vicinato, per l’individuazione di nuove forme di autofinanziamento.
Al protocollo d’intesa potranno aderire altri Comuni o Piani di Zona.
Il progetto sarà presentato alla stampa il
12 novembre h. 9.30 presso il Comune di Seveso
in viale Vittorio Veneto 3/5 uff. Segreteria
Andrea Formenti
Assessore alla Polizia Locale, Viabilità e Trasporti, Protezione Civile, Servizi Demografici, Ced, Comunicazione, Razionalizzazione Spazi Comunali, Attuazione Programma
Villa Orsenigo,
Piazza XXV Aprile
20822 Seveso (MB)
Tel: 340.7320251
e.mail: andrea.formenti@comune.seveso.mb.it