Salute – Mutua MBA

Mutua MBA (Mutua Basis Assistance) condivide e sostiene valori e principi di mutua salidarietà tipici dell’associazionismo mutualistico. Il suo impegno e scopo è quello di garantire ai soci e alle loro famiglie tutele sanitarie a 360° in quattro macro aree: PREVENZIONE, SALUTE, ASSISTENZA e SOSTEGNO. Su queste basi si è costruita una soluzione che prevede: prevenzione odontoiatrica, cardiovascolare ed oncologica; rimborso ticket sanitari e prestazioni di alta diagnostica; piccoli, medi e grandi interventi; invalidità permanente per infortunio e malattia; aiuto in caso di non autosufficienza e molto altro ancora all’interno di un servizio di garanzie e servizi a disposizione dell’intero nucleo famigliare.

Le famiglie che cercano una tutela sanitaria scelgono Mutua Mba perchè garantisce tutele straordinarie come: nessuna discriminazione delle persone assistite – Principio della porta aperta: tutti possono aderire alla mutua a prescindere dalle condizioni di salute e dall’età – Durata illimitata del rapporto associativo con facoltà di recesso solo in capo al socio – Estensibilità della copertura a tutti i componenti del nucleo familiare – Attività di assistenza economica e sociale nonchè attività culturali e formative – Detraibilità e deducibilità fiscale.

Mutua MBA ha conferito ad AFI per mezzo della Soc. Coop. LA CORDA, un mandato volto a sviluppare l’attività di promozione a tutela delle famiglie associate: per ciascun nuovo socio tutelato da Mutua MBA , verrà riconosciuto da subito, e poi negli anni ad ogni rinnovo del socio, un contributo economico a sostegno del progetto “Famiglia portavalori in rete” di AFI.

Il promotore mutualistico di AFI – LA CORDA è disponibile ad incontrarti per informarti di tutte le opportunità riservate a quanti scelgono di diventare soci di Mutua MBA.
Per info e contatti scrivere a: mba-lacorda@promoinfo.it



Mutua MBA – La nostra storia

Mutua MBA è una società di Mutuo Soccorso nazionale che, grazie ai suoi 420.000 soci assistiti è oggi la prima Mutua nazionale. Ci occupiamo di Benessere e Salute e lo facciamo con dinamismo, convinzione e sicurezza. Iscriversi alla nostra Mutua da la possibilità al singolo ed alla famiglia di avere sicurezze rispetto ai tempi di accesso alla sanità, abbattere le barriere di accessibilità alle cure, utilizzare un network di strutture convenzionate e medici che supera le 19.000 unità.

Mutua MBA interviene la dove lo stato arretra o ti permette di integrare i servizi pubblici grazie a piani socio assistenziali che ti permetteranno di aver sicurezza per ricoveri ed interventi, visite specialistiche ed esami diagnostici, assistenza 24H su 24 per 365 giorni all’anno, assistenza domiciliare, con contributi economici in caso di perdita del lavoro e condizioni di salute precarie, con i check-up cardiologici ed oncologici ma anche per prevenire le demenze senili, con la telemedicina e la genomica abbiamo infine compiuto quel passo in avanti che ci si aspetta da un ente innovativo.

A differenza delle compagnie di assicurazione, le mutue come MBA sono organizzazioni non profit, regolamentate dalla normativa che si fonda sulla legge del 15 Aprile 1886 n°3818. Accolgono senza distinguo alcuno persone di ogni età, professione, qualsiasi sia il loro stato di salute o storia clinica. I promotori mutualistici di MBA, oltre 3000 su tutto il territorio nazionale, informano sui sussidi sanitari e diffondono la cultura della mutualità accanto a quella della prevenzione.

(https://www.facebook.com/MutuaMba/)


MBA, in coerenza con la propria missione, collabora con onlus partecipando attivamente al sostegno di attività benefiche ed ogni anno sono centinaia le famiglie che ricevono sostegno grazie al nostro impegno quotidiano. In particolare segnaliamo l’iniziativa della BANCA DELLE VISITE che applica il concetto del “caffè sospeso” in sanità: al posto del caffè si rendono disponibili visite e prestazioni sanitarie per i più bisognosi. Da questa felice intuizione nasce la Banca delle Visite.

Aiutare chi non può permettersi una visita medica a pagamento, chi non può attendere i tempi del Servizio Sanitario Pubblico, chi ha bisogno di cure immediate. Sono questi gli obiettivi di “Banca delle Visite”: una piattaforma web in cui offerta e domanda si incontrano in modo trasparente e limpido.

La Banca delle Visite, grazie alle donazioni di privati cittadini e aziende, garantisce a singole persone bisognose e associazioni di volontariato l’accesso gratuito a visite mediche specialistiche e prestazioni sanitarie.