Sostieni il progetto

Carissimo Socio/Amico AFI,

nei suoi pochi anni di vita la nostra associazione è stata capace di far decollare l’ambizioso progetto “La Famiglia porta-Valori in rete” che, attraverso mille peripezie oggi riesce a dare sostegno concreto e dignitoso a 23 famiglie in difficoltà economica.

Ognuna di queste persone, oltre ad un aiuto materiale ed alla possibilità di formazione e reinserimento lavorativo, riceve la vicinanza umana di altre famiglie riscoprendo, grazie al buon vicinato e all’aiuto fraterno, un barlume di speranza in un momento di crisi.

Ciò è reso possibile dai nostri Gruppi d’Acquisto Famigliari (GAF), che hanno trasformato il semplice gesto di fare la spesa in un atto di amore ed accompagnamento verso il prossimo: 19 GAF oggi attivi, oltre 300 persone che credono nel “voto col portafoglio” e sostengono un’economia che mette l’Uomo al centro.    

Abbiamo creato un circuito economico ormai in grado di gestire due ordini al mese, oltre 100 spese per ogni ordine, che significano importanti ore di lavoro per le famiglie sostenute, ed un servizio ai GAFisti in costante miglioramento.

Da tempo sappiamo che è fondamentale per lo sviluppo del progetto che questo circuito sia gestito in modo professionale e  funzioni bene, per questo dopo aver cercato un partner ideale, l’esperienza ci ha ancora più convinti di due cose: che il progetto merita di continuare a svilupparsi, e che la “logistica” dobbiamo gestirla direttamente.

La decisione di dar vita ad una Cooperativa x la Famiglia nasce da questo: dalla necessità di avere uno strumento operativo che sia “dentro” al Progetto e lo condivida fino in fondo. Alcuni di noi hanno già deciso e stanno dedicando molto tempo, energie e competenze a questa nuova sfida, con coraggio e gratuità.

Le idee e la voglia le abbiamo, ma purtroppo è necessario coprire i costi di avvio: servono 10.000 euro di capitale. E’ una somma davvero ingente per la nostra associazione, ed è per questo che ci rivolgiamo anche a te,  che in questi anni ci hai seguito e siamo certi che hai a cuore questo progetto.

Hai la possibilità di dare un aiuto determinante in un momento in cui serve davvero:

anche solo 10, 20 o 50 € possono fare la differenza, per questo ti chiediamo una donazione…

e se ti senti già pronto: CLICCA QUI 




Se ogni nostro socio, amico o persona che abbiamo incontrato negli anni ai nostri banchetti versasse 20 €, in pochi giorni potremmo chiudere questa raccolta e festeggiare insieme, ma sappiamo che non tutti potranno darci un simile aiuto, e li ringraziamo comunque per quello che potranno fare.

Se tu invece hai il desiderio la possibilità di partecipare con noi a questa sfida per il bene delle nostre famiglie, inviaci ora il tuo contributo economico: oltre al nostro immenso grazie avrai quello di tanti padri e madri che potranno guardare i loro figli con più serenità.

 

E se non sei ancora socio di AFI, questa è l’occasione buona!

Visita www.famigliaportavalori.it e compila la domanda di adesione:

farai parte della nostra “famiglia di famiglie” per il Bene Comune!

 

Ti ringraziamo per la tua attenzione e generosità, e speriamo di incontrarci presto!