Dona

Per donare e sostenere il lavoro dell’Associazione puoi:

1. Donare tramite carta di credito o PayPal (transazione sicura)
Clicca sul bottone qui sotto



2. Effettuare un bonifico sul conto dell’Associazione

Il donatore (persona fisica o azienda) effettua un pagamento “tracciabile” ad AFI – Associazione Famiglie Milanesi e Briantee.

Modalità suggerita:  bonifico bancario con causale “EROGAZIONE LIBERALE A FAVORE DEL PROGETTO LA FAMIGLIA PORTA-VALORI IN RETE”

sul conto intestato a “ASSOCIAZIONE DELLE FAMIGLIE MILANESI E BRIANTEE”, presso BCC Milano fil. Monza, che corrisponde al seguente 

Codice IBAN:  IT72J 08453 20402 000000203869

 

AGEVOLAZIONI FISCALI per DONATORI

Il nuovo regime agevolato per gli enti del Terzo settore (D.Lgs. 117/2017) prevede, fino all’entrata in vigore del Registro Nazionale Unico del Terzo Settore, dal periodo di imposta 2018 detrazioni e deduzioni delle donazioni fatte a Onlus, alle A.p.s. come noi ed alle Organizzazioni di Volontariato.

  • Per il donatore persona fisica:

È prevista una detrazione pari al 30% per una donazione non superiore a 30.000 euro o, in alternativa, una deduzione del 10% dal reddito complessivo netto dichiarato.. 

  • Per le donazioni fatte da imprese (persone giuridiche)

E’ possibile dedurre dal reddito le donazioni in denaro per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, oppure le donazioni in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro.

  • Tracciabilità del pagamento

Ai fini della dichiarazione dei redditi, è necessaria per il donatore/benefattore mantenere una traccia che attesti l’ufficialità di tali donazioni, come ad esempio l’estratto conto bancari o della carta di credito da cui si evidenzia il pagamento. 

 

AFI provvederà inoltre ad emettere regolare ricevuta, servirà pertanto fornire alla tesoreria, per tempo, i dati fiscali completi del soggetto donante.

Grazie fin d’ora per il tuo sostegno!